Allagamenti, Cozzi: “Proseguono le attività per risolvere la problematica”

sopralluogo 1Proseguono speditamente le attività condotte dall’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Maragno per risolvere le problematiche inerenti gli allagamenti. Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali nelle scorse settimane, questa mattina si è tenuta una verifica congiunta che ha visto partecipare il Comune, il Consorzio di Bonifica Centro e l’Aca. Il sopralluogo ha riguardato l’impianto di sollevamento alla Foce del fiume Saline e quello di Fosso Mazzocco. Sono stati inoltre ispezionati alcuni pozzetti delle traverse a mare.

«Abbiamo avviato – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi - un’azione sinergica per risolvere un problema serio e complesso che da troppi anni affligge alcune zone della città. Già nelle scorse settimane - ricorda l’assessore – con i nostri tecnici comunali abbiamo promosso una serie di sopralluoghi al fine di mettere in atto interventi migliorativi, ma la soluzione definitiva può giungere solo attraverso un approccio sinergico con tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei servizi idrici».
«Ogni ondata di maltempo mette in evidenza - dice ancora Cozzi - la fragilità del nostro territorio. Comprendiamo l’esasperazione dei residenti delle strade che maggiormente subiscono gli allagamenti. Questa mattina è stata avviata una verifica relativa al funzionamento degli impianti al fine di migliorarne la gestione».
Nel corso del sopralluogo è stato concordato un breve periodo durante il quale verranno condotte verifiche di funzionamento dall’Aca e dal Consorzio di Bonifica, con la supervisione degli uffici tecnici del Comune. «Una volta eseguite tali verifiche tecniche - afferma l’assessore - potranno essere programmati gli interventi di miglioramento degli impianti necessari alla soluzione di questa problematica che rappresenta un disagio».

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT03P0605577340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy