Giunge alla dodicesima edizione il Concorso di Poesia e Pittura di Amare Montesilvano

Sezioni speciali per bambini e scuole e spazio alla forografia

Torna anche quest’anno il Concorso di Poesia e Pittura, organizzato da Amare Montesilvano, giunto alla sua dodicesima edizione. Abbinato alla tradizionale iniziativa anche il Settimo concorso fotografico e la seconda edizione di “Ex…temporanea al borgo”, organizzata in collaborazione con l’associazione Sogni e Percorsi. «Attraverso queste iniziative, che rinnoviamo anno dopo anno - dichiara il presidente dell’associazione Renato Petra - vogliamo rendere la nostra associazione presente sul territorio, fornendo un contributo socio - culturale. Convinti dell’importanza dell’aggregazione tra le varie associazioni, abbiamo organizzato diverse manifestazioni proprio in collaborazione con altre realtà».

Con il patrocinio del Comune di Montesilvano e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Abruzzo, il concorso è aperto a tutti i dilettanti con opere non premiate in altri concorsi. Ogni artista potrà presentare una sola opera, a tema libero, per le due prime sezioni del concorso. Per la fotografia, invece, sono ammesse fino ad un massimo di 4 istantanee. Una sezione speciale, per le tre discipline, è riservata ai ragazzi fino ai 12 anni, mentre un’altra è dedicata alle scuole. Per questo concorso speciale, sarà possibile presentare i lavori entro la fine di maggio, mentre per tutti gli altri, il termine di presentazione delle opere è il 10 agosto. «Il concorso organizzato dall’associazione “Amare Montesilvano” è ormai un punto fermo per la città di Montesilvano, soprattutto per i bambini che si cimentano con lavori e prove di creatività bellissime. Un grazie quindi a Renato Petra che tanto si dà da fare per stimolare lo spirito culturale ed artistico di grandi e piccini».
Ulteriori informazioni sulla manifestazione, il bando e la scheda di partecipazione potranno essere richieste chiamando i numeri 3398360769 - 3931551427, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o collegandosi alla pagina facebook amaremontesilvano. Relativamente all’estemporanea di pittura al borgo le informazioni sono sulla pagina www.facebook.con/sogniepercorsi.