Riparte con successo la nuova edizione di “Riviera in festa”

hobbismo rivieraLungomare affollato ai primi due appuntamenti della seconda edizione di “Riviera in Festa”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Montesilvano sulla riviera della città che nei weekend primaverili diventa una grande isola pedonale. Domenica mattina e lunedì 1 maggio il tratto compreso tra viale Europa e via Maresca sono stati chiusi alle auto diventando luoghi espositivi a cielo aperto. Protagoniste della prima giornata sono state le auto d’epoca della Old Motors, che ha collaborato con l’assessorato agli Eventi all’organizzazione della mattinata. Lunedì 1 maggio invece si è svolto il primo mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato.

«Siamo molto soddisfatti - afferma l’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis - di queste prime giornate. Ancora una volta i cittadini hanno apprezzato l’iniziativa, godendo dell’aria marina, a piedi o in sella alle proprie bici, ammirando sia le meravigliose auto in mostra domenica che le speciali creazioni degli artigiani e degli hobbisti del territorio presenti durante la giornata di ieri, che rappresentano una vera risorsa che sicuramente coinvolgeremo in altre occasioni future. Questa manifestazione ha una duplice funzione: da una parte consente ai cittadini di riappropriarsi di uno spazio importante della nostra città e dall’altra rappresenta una vetrina per quanti con lavoro e passione si dedicano a diverse attività».
Circa 40 gli artigiani e gli hobbisti che ieri hanno allestito stand dedicati al decoupage, alla bigiotteria, all’arte dell’uncinetto, alla pittura, all’intaglio del legno, ma anche a cucito, scultura e pittura. Il prossimo particolare appuntamento sarà una dolce sorpresa per tutti i partecipanti. Da venerdì 5 a domenica 7 maggio si terrà il primo Ciokofest di Montesilvano.

IBAN: IT03P0605577340000000000673