Ciokofest, bambini entusiasti al laboratorio della cioccolata sul lungomare

CIOKOFEST 1Tanto entusiasmo, attenzione e una viva partecipazione. Così gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Don Bruno Cicconetti questa mattina hanno seguito i laboratori educativi promossi nell’ambito della prima Ciokofest di Montesilvano che si svolge sul lungomare fino a domani. L’evento è organizzato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con Confartigianato, l’associazione MondoVivo e Ciokofabbrica, la prima fabbrica itinerante di cioccolato in Europa.

«Questa iniziativa - dichiara l’assessore alle Manifestazioni, Ottavio De Martinis - inserisce Montesilvano all’interno di un importante circuito che vede questa fabbrica di cioccolato girare tutta l’Italia, portando i maestri cioccolatieri più importanti, con i loro segreti e le loro gustosissime ricette. L’evento che sta animando un tratto del nostro lungomare è solo un’anteprima di una manifestazione più ampia che proporremo alla città nella prossima stagione autunno - inverno. E’ solo un assaggio ma che ha già coinvolto la cittadinanza. I bambini che questa mattina hanno partecipato erano felicissimi e hanno potuto fare un’esperienza didattica diversa e divertente».
La manifestazione proseguirà per tutta la giornata di domani con altri percorsi educativi e un laboratorio tenuto dal Maestro cioccolatiere di Perugia, Fausto Ercolani che spiegherà come realizzare degli speciali cioccolatini in casa.
Il lungomare resterà chiuso nel tratto compreso tra viale Europa e via Petrarca per tutta la giornata di domani, fino alla mezzanotte.

Il programma di domenica 7 maggio</p> <p style="text-align: justify;">Ore 10 - Apertura Stand;

Ore 11/12 - Terzo Percorso Educativo: "Dalla Fava di Cacao alla cioccolata" a cura del Presidente Mondo Vivo, Ettore Ciabattoni;

Ore 17-18 - La cioccolata fatta in casa. Piccoli segreti per fare una buona cioccolata", a cura del Maestro Cioccolatiere Fauro Ercolani, da Deruta (PG);

Ore 22 - Chiusura Manifestazione