Cozzi: “Implementata la dotazione di fototrappole del Comune con due apparecchi di ultima generazione”


fototrappola  2017Sono di ultima generazione le due nuove fototrappole che si vanno ad aggiungere alle 6 già attive sul territorio. Gli operatori della Polizia Locale di Montesilvano nei giorni scorsi hanno seguito un corso di aggiornamento con la ditta che ha consegnato i due apparecchi al Comune. «Le due nuove fototrappole – spiega l’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi - sono più performanti sotto diversi punti di vista: quello della comunicazione con il Comando, nella fase di invio delle foto, e quello di protezione dagli agenti atmosferici.

Il potenziamento di tale tipologia di apparecchiatura - dice ancora Cozzi - ci permette di andare avanti ancora più spediti nell’attività di ferreo contrasto contro tutti coloro che imbrattano e danneggiano la città con gesti sciocchi e irrispettosi».
Una delle fototrappole verrà collocata nella zona dei Grandi Alberghi più volte bersaglio di incursioni da parte degli incivili del rifiuto. «L’auspicio è che l’attività di sanzionamento si riduca con il tempo, perché ciò significherebbe che sempre più persone hanno compreso l’importanza del rispetto delle regole in materia di rifiuti».
Per programmare il ritiro dei rifiuti ingombranti è possibile contattare il numero verde 800 195315 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12. Per informazioni sono attivi i contatti: 0858620522, fax 0858620741 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .