Domenica 2 luglio, il gruppo scout Montesilvano 2 festeggia i suoi 20 anni

Era il 1996-1997 quando per la prima volta il gruppo scout Montesilvano 2 della Parrocchia Beata Vergine Maria del Monte Carmelo iniziò le sue attività. In occasione del suo ventennale, domenica 2 luglio si terrà una grande festa nel quartiere Villa Carmine, per celebrare le iniziative che hanno reso questo gruppo saldo e compatto.

Ad oggi il gruppo conta 27 bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni, 14 ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, 3 ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni, 9 capi ed educatori dei ragazzi.

I bambini e i ragazzi iniziando il percorso scout scoprono il bello di vivere delle esperienze insieme ad altri bambini e ragazzi e imparano ad apprezzare la natura e a conoscere i valori dello scoutismo.

La manifestazione prenderà il via alle 15 con giochi, video, mostre fotografiche. Alle 18:30 si terrà la Santa Messa per poi chiudere l’iniziativa con un piccolo buffet.

«Abbiamo inserito questa manifestazione – afferma l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis – nel nostro cartellone eventi. Il gruppo scout Montesilvano 2 è parte della storia della nostra città, un potente aggregatore. Con le attività svolte i ragazzi vengono educati al rispetto per se stessi, per altri e per l’ambiente che ci circonda».