Targhe storiche, De Martinis: “La premiazione in chiusura dell’estate”

«Chiuderemo in bellezza il cartellone delle manifestazioni estive con la cerimonia di consegna delle attività storiche». L’annuncio arriva dall’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis che specifica: «Abbiamo deciso di posticipare la cerimonia, inizialmente fissata per mercoledì 12 luglio, alla fine di agosto. Questo appuntamento importante per il tessuto commerciale cittadino sarà quindi la perfetta conclusione della nostra bella estate».


«Anche quest’anno - dice il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone – vogliamo omaggiare tutti coloro che con lavoro, sacrificio, impegno e creatività hanno contribuito alla crescita dell’economia di Montesilvano».
Saranno 37 i commercianti che, dopo aver partecipato all’avviso pubblico, riceveranno la targa di attività storica. Di queste 23 saranno d’oro, ovvero con una storia dai 40 anni in su e 17 d’argento, con un esercizio compreso tra i 30 e i 39 anni.
Le attività che otterranno la targa d’argento (30 anni) sono: La Nuova Rocchetta snc di Vincenzo Bellante, Fantasie Mercerie di Maria Desiati, Fiorista di Monia Di Silvestre, Caseificio Pugliese di Riccardo Festa, Erboristeria Verdiana di Antonio Gaspari, Loredana & Grazia Snc di Grazia Cacciatore, Nonna Romana snc di Patrizia e Sabatino Di Bernardo, Plura snc di Luciano e Parigino Sichetti, Malizia snc di Valeria Morelli, Centro 2 ruote sas di Franco Micolucci, La Bottega del Caffè di Paola Olivieri, Macelleria Rapagnetta Daniela di Daniela Rapagnetta, Gioielleria Troiano di Tiberio Argentino Troiano.
Le attività che otterranno la targa dorata (40 anni) sono: The Red’s Style di Giuseppe Canonico, Tabaccheria Castellano di Giorgia Castellano, Tabaccheria Ludus di Vittorio Colarossi, Dalat SAS di Gabriele D’Alessandro, Dalla Terra SRLS di Silvia Centorame, New Merceria Nina di Franca Dell’Aquila, Pallino Beach di Giuseppe Di Blasio, Autofficina di Massimo Di Felice, Bagni Giulietta Sas di Mario Pietropaolo, Parrucchiera di Paolina Franchi, Il Veliero Sas di Daniela D’Agostino, Alhambra di Ferruccio Martella, Bar Nicolì Fernando Antonio, Parrucchiera Ravicini Carmela, Bar Remo Di Maria Romanelli, Ricci Assicurazioni di Marino Ricci, Teti Snc di Silvana Persemoli, Tipografia Milanese Tiemme SAS di Giuseppe Di Eleonora, Trabucco Gomme SAS di Domenico Trabucco, Verrocchio Elettrauto Car Service Snc di Cledo Verrocchio, Ginmark di Concetta Donatelli, Ottica Di Pietro Group srl di Roberta Di Pietro, Motofficina Schiavone Marco.