Venerdì 21 luglio seconda serata con la Prima Rassegna Folkloristica “Città di Montesilvano”

Coro gonfalone 1Secondo appuntamento con la prima Rassegna Folkloristica “Città di Montesilvano”. Venerdì sera, a partire dalle 20:30, nella splendida cornice di Montesilvano Colle, in piazza Calabresi si esibiranno i cori Città di Montesilvano - Madonna del Carmelo, il coro Polifonico Città di Pescara e il coro A. Di Jorio Città di Atri. Il primo è diretto dal maestro Gianfranco Onesti, il secondo dal maestro Nicola Russo e il terzo dal maestro Concezio Leonzi.

«Dopo il grande successo della serata di apertura che si è svolta lo scorso venerdì nel quartiere di Villa Carmine - ricorda il consigliere Carlandrea Falcone, promotore del progetto, insieme al Coro Città di Montesilvano - venerdì si terrà la seconda serata di questa bellissima rassegna che ripercorre le tradizioni e la cultura del nostro territorio. Con il primo dei quattro appuntamenti previsti abbiamo ulteriormente ufficializzato l’istituzionalizzazione del Coro della nostra Città».

Nel corso della prima serata ad esibirsi sono stati il coro montesilvanese, il coro Sotto la Torre di Cepagatti con la direzione del Maestro Luca Luciani e il coro Voci delle Ville di Ortona del Maestro Rosanna Meletti.

La rassegna prevede, oltre a quello di venerdì 21 luglio, altri due appuntamenti fissati per l’11 e il 19 agosto.

«E’ stato un onore - dichiara il sindaco Francesco Maragno - in qualità di primo cittadino, consegnare il gonfalone alla formazione polifonica, rendendola ancora più parte integrante dell’identità cittadina. Abbiamo scelto di rendere questa rassegna itinerante fissando i 4 appuntamenti in altrettante piazze del territorio. In questo modo vogliamo far sì che tutti i cittadini di Montesilvano possano apprezzare la bravura e la professionalità dei cori provenienti da tutta la Regione, ma soprattutto riconoscere nella formazione della nostra città una parte dell’identità e di appartenenza alla nostra comunità».

La corale, la cui presidente è Maria Antonietta Ruggieri e la vice presidente - coordinatrice è Rosanna Mazzocchetti, e che vanta la collaborazione artistica dei maestri Gianni Scannella (fisarmonica) e Filippo Piselli (pianoforte), conta oltre 45 elementi.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT03P0605577340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy