“La strada” di Fabio Curto a Montesilvano

Ha vinto The Voice of Italy 2015, il talent show targato Rai 2. Domani sera, venerdì 21 luglio Fabio Curto sarà a Montesilvano per una tappa di “La mia strada”, il tour del cantautore originario di Acri.
Conosciuto dal grande pubblico grazie alla vittoria del talent show, Curto è cantautore e polistrumentista. Inizia a comporre a 12 anni e presto fonda diverse band con musiche originali. Dopo essersi laureato in Sciente Politiche decide di intraprendere l’arte di strada e dopo la vittoria del talent pubblica un Ep con l’etichetta internazionale “Universal”. Sempre nel 2015 ottiene il Premio Mia Martini giovani, Premio Stella del Sud sezione musica e Sociale e il Premio letterario Nazionale Vincenzo Padula.


«Siamo molto contenti che questo cantautore - afferma l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis - abbia scelto Montesilvano per una delle tappe del suo tour che sta riscuotendo tantissimo successo. Siamo sicuri che la città saprà dare a questo bravissimo artista tutto il calore e l’accoglienza che merita».
“Il mio fine è e sarà sempre quello di dare emozioni - si legge nella presentazione del tour di Fabio Curto - , proporre con sincerità uno stato emotivo personale, lasciare spazio agli ascoltatori perché possano sentirsi pervasi da una sensazione intensa attraverso la musica…da un’alternativa al linguaggio verbale”.
Accompagnato a una grande band, Curto con il suo stile folk-pop interpreterà canzoni inedite e grandi successi della musica italiana. L’appuntamento è dalle 21:30 al Teatro del Mare.