Torna al Teatro del Mare il Premio Simpatia

Torna come ogni anno il Premio Simpatia, la manifestazione che vede salire sul palco i personaggi di spicco della regione per ricevere il riconoscimento ideato da Elena e Pino Costa.
Accanto al Premio Simpatia, da alcuni anni si sono aggiunti il Premio Montis Silvani, il Premio Eccellenze Regionali ed il Premio Abruzzo in Tavola. Il prestigioso riconoscimento attribuito ai personaggi che contribuiscono nel corso dell’anno a portare avanti la cultura, lo sport, il giornalismo, lo spettacolo, l’intrattenimento televisivo e l’economia abruzzese, quest’anno verrà consegnato a Nicola Mattoscio professore di Economia Politica presso Ud’A e presidente della Saga, Umberto Braccili giornalista Rai, Enrico Rocchi giornalista di TVSEI Sport, Giulia Basel attrice teatrale, Alberto Catalano medico e musicista, Alexian Santino Spinelli cantante. Per l’informazione regionale vincono il TGSEI dell’emittente TVSEI e il TG8, di Rete8. Per le trasmissioni di intrattenimento premiata l’emittente Antenna 10 con “La Mamma e il suo bambino” condotto da Sabrina Lanetta e “Miau Bau”, presentato da Miriana Lanetta; riconoscimento anche per la trasmissione di Rete 8, “Neve d’Abruzzo”, condotta da Enrico Giancarli. Per il Premio Montis Silvani saliranno sul palco Angelo Del Vecchio attore, autore e poeta, Rinaldo Pigoli manager e i maestri d’arte Mario Di Donato e Gino Berardi. Il Premio alla Carriera quest’anno sarà conferito a Giulio Borrelli giornalista Rai, già direttore del Tg1 ed attuale sindaco di Atessa. Sarà conferito un Premio Speciale a Ivaldo Rulli medico e artista, al coro folkloristico Città di Montesilvano - Madonna del Carmelo e al Lions Club di Montesilvano per i 40 anni di attività. Il Premio Abruzzo in Tavola quest’anno viene consegnato a Idac Dolciaria, Natural prodotti alimentari d’Abruzzo, D’Alessandro Confetture, Reginella d’Abruzzo caseificio, Salumificio Paolo Giuliani e i “prodotti enogastronomici ed artigianali di Castel di Ieri”. Per il Premio Eccellenze d’Abruzzo: Odoardi Pietro, Zoo Safari, Tecnoroast e Krea Eventi Management. Come di consueto ai vincitori verrà consegnata un’opera di prestigio, che per l’edizione di quest’anno è stata realizzata dai maestri Mario Di Donato, Leo Strozzieri e Paolo Marazzi. La manifestazione si fregia dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, della Fondazione PescarAbruzzo, della Camera di Commercio di Pescara, del Comune di Montesilvano e dell’Associazione Sandro Pertini.
L’appuntamento è per domani, al Teatro del Mare, dalle 21:30. In caso di maltempo la manifestazione si terrà a Palazzo Baldoni.

La storia:
Nel corso degli anni sono molti i riconoscimenti assegnati a nomi prestigiosi: il ministro Remo Gaspari, a Pasquale Pacilio, Lucio Marcotullio, Gilberto Ferri, Michele D’Andrea, Ivan Graziani, Nicola Cucullo, Massimo Cialente, Michele Samuele Borgia, Anna Maria Monti, Sen. Glauco Torlontano, Mario Spallone, Marco Papa, Vincenzo Olivieri, Nicoletta Di Gregorio, Morgan De Sanctis, Giovanni Galeone, Pino Mauro, Silvano Barone, Daniela Senepa, Gianni Lussoso, Massimo Profeta, Milo Vallone, Ugo Zatterin, Eusebio Di Francesco, Edy Reja, Federico Perrotta, Fabrizia D’Ottavio, Daniela Musini, Danilo Di Luca, Palmiro Masciarelli, N’Duccio, Fabio Grosso, Giovanni De Benedictis, Lucrezia De Domizio Durini, Pino Bongarzoni, Patrizia Di Gregorio, Pietro Scibilia.