FestEstiva, gli appuntamenti dal 30 luglio al 5 agosto

Quinta settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese.
Domenica 30 luglio, al Teatro del Mare, alle 21.30 si terrà il concerto live della band “ANTOnacci”, la cover band di Biagio Antonacci. Su Corso Strasburgo, alle 21, nuovo appuntamento dello spettacolo dei burattini, “La storia dei Pj Mask”, a cura dell’Antico Teatro dei Burattini. Lungo Viale Europa, sempre alle 21, nell’ambito del cinema all’aperto “Ricordando L’arena dei fiori”, verrà proiettato il film “La Pazza Gioia”, di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Nell’Anfiteatro Green nella riserva naturale di Santa Filomena, nel tratto tra via Arno e via Saline, si terrà “Una notte a testa in giù”, uno speciale evento, a cura dell’associazione geonaturalistica Gaia, sul fantastico ed affascinante mondo dei pipistrelli.
Lunedì 31 luglio, al Teatro del Mare, dalle 21:30 grande concerto di Piero Mazzocchetti. A Montesilvano Colle, alle 20:30, ad esibirsi saranno i “Cani Sciolti”.
Martedì 1 agosto, al Teatro del Mare, alle 21:30, si terrà lo spettacolo di danze e figurazioni acrobatiche di Nomadelfia. Nel lungomare nord, nella piazza antistante i Grandi Alberghi, nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica “Dean Martin sotto le Stelle”, dedicata allo showman nell’anno del centenario della sua nascita. Sarà la volta di “Big Night”, con Stanley Tucci,Tony Shalhoub e Isabella Rossellini.
Mercoledì 2 agosto, Montesilvano Centro, a partire dalle 19, si trasformerà in “Una città per giocare”, una notte bianca dedicata ai bambini.
Giovedì 3 agosto, al Teatro del Mare, dalle 21:30, torna per il terzo anno “Montesilvano Pop Rock Music Fest”, la gara canora riservata a cantanti, cantautori e band emergenti. In Piazza Calabresi, a Montesilvano Colle, si esibirà il gruppo “Buona Fortuna”, la tribute band dei Pooh.
Venerdì 4 agosto, seconda serata con la 3^ Edizione del “Montesilvano Pop Rock Music Fest” sempre al Teatro del Mare, dalle 21:30. Mentre a Montesilvano Colle si ride con lo spettacolo di musica e cabaret di ‘Nduccio, in piazza Calabresi. Su corso Strasburgo, nell’isola dei bambini di Amare Montesilvano, al tradizionale mercatino si affianca il laboratorio di pittura a cura dell’Associazione “Sogni & Percorsi”. A Villa Carmine, nel parcheggio del Palasport di via Senna, torna per il secondo anno lo “Street Gourmet”, la festa bavarese organizzata dall’Associazione A.M.I.C.I.. Dalle 19 apriranno gli stand gastronomici. La serata verrà arricchita dal concerto live di Morrison Hotel. A villa Verrocchio, prende il via la 19^ Edizione della Sagra “Mari e Monti. Dalle 19 aprono al pubblico gli stand gastronomici abruzzesi, alle 21 spettacolo per bambini con “Prezzemolo & Rimorchio” e alle 21:30 ballo in piazza con la musica di “Nico il Rosso”. Sabato 5 agosto, al Teatro del Mare terza serata con “Montesilvano Pop Rock Music Fest” ; a Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, si rinnova l’appuntamento con la Festa Madonna della Neve, animata dal ballo in piazza di “Agostina In…canto”. A Villa Carmine, nel parcheggio del Palasport di via Senna, torna per il secondo anno lo “Street Gourmet”, la festa bavarese organizzata dall’Associazione A.M.I.C.I.. Dalle 19 apriranno gli stand gastronomici. La serata verrà arricchita dal concerto live degli Ultraviolet, la cover band degli U2. A Villa Verrocchio seconda serata con la 19^ Edizione della Sagra “Mari e Monti. Dalle 19 aprono al pubblico gli stand gastronomici abruzzesi, alle 21 spettacolo per bambini con “Prezzemolo & Rimorchio” e alle 21:30 ballo in piazza con l’orchestra“BEBOP live”.