Mercoledì 2 agosto, “Artisti in Corso” a Montesilvano

locandina artisti in corsoClown, trapezisti, giocolieri, acrobati. Lasceranno a bocca aperta gli spettacoli che mercoledì sera invaderanno il centro di Montesilvano. Il 2 agosto infatti si terrà “Artisti in Corso”, la nuova notte bianca di Montesilvano organizzata dall’associazione Commercianti Montesilvano Nel Cuore, da Confesercenti Provinciale e con il patrocinio del Comune di Montesilvano, nell’ambito del cartellone eventi della città.
La manifestazione prenderà il via alle 20, con negozi aperti fino a tarda notte, saldi e oltre 20 punti di intrattenimento.


«Dopo il grande successo della Notte dello Shopping del 7 luglio scorso - ricorda l’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis - mercoledì si terrà un appuntamento che rappresenta una vera novità. I commercianti sono riusciti ad allestire un grandissimo evento, fatto di tanto spettacolo e che sarà al tempo stesso anche un’opportunità per rivitalizzare il commercio cittadino».
L’area interessata dall’evento sarà corso Umberto nel tratto compreso tra l’area ex Monti e via Ruffilli e un tratto di viale Europa fino al sottopasso ferroviario. Molti gli intrattenimenti offerti anche dai singoli commercianti che animeranno la strada principale della città. In questa isola pedonale particolare importanza sarà dedicata anche al food grazie ai ristoranti e i bar della zona.
Nel corso della serata, oltre agli artisti di strada si esibiranno anche due scuole di danza, in una postazione riservata al ballo e un arpista.
«Ci aspettiamo tanto da questo evento - afferma Gianfranco Costantini, dell’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore - . Abbiamo voluto creare un’atmosfera coordinata per tutta la città. Sarà un evento dai toni più bassi, ma dall’effetto scenico più elevato grazie alla magia di questi spettacoli particolari. L’auspicio è di confermare il successo della prima Notte dello Shopping di questa estate, dove l’affluenza è stata molto alta, e l’organizzazione ha funzionato alla perfezione».
Per l’occasione corso Umberto e un tratto di Viale Europa, fino al sottopasso resteranno chiuse al traffico, mentre il lungomare sarà percorribile. Verranno messi a disposizione dei cittadini e dei turisti due bus navetta. Il primo percorrerà corso Umberto in direzione sud, raggiungerà il lungomare passando per via Arno, risalendo lungo viale Abruzzo, con arrivo alla stazione di servizio Eni. Il secondo bus farà la spola tra via Maresca e l'area nei pressi del Cormorano.
Sponsor della manifestazioni: Sapore di Mare, Conad Forum, Conad Ardente Due, Paper Plast, Pack – Tutto per le Feste, Bcc Abruzzese Cappelle sul Tavo.