12° Concorso di Poesia, Pittura e 7° Concorso Fotografico. Consegnati i riconoscimenti ai vincitori.

Si sono appena conclusi anche quest’anno i concorsi di poesia, pittura e fotografia. L’interesse per gli eventi è stato molto alto, infatti ben 75 sono stati i partecipanti che, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno partecipato alle gare.

«Sono veramente onorata di aver potuto premiare gli artisti che nelle varie sezioni hanno mostrato grande talento – commenta l’Assessore Comardi -. Un plauso all’Assessore Parlione che ha presieduto la Giuria per la quale non credo sia stato così semplice scegliere tra tante opere eccellenti. I Concorsi, patrocinati dal Comune di Montesilvano, sono l’ennesima conferma di quanto l’Amministrazione sia particolarmente sensibile all’arte, soprattutto se sono dei giovani che coltivano questa passione. Un giovane che sceglie di rappresentare la bellezza nelle sue diverse declinazioni non può che far sperare per un futuro della nostra Città all’insegna della cultura e del vivere civile».

Durante la manifestazione conclusiva presso la Sala Consigliare del Comune di Montesilvano, a cui ha partecipato anche il Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra, sono stati consegnati 35 premi offerti dal Comune di Montesilvano, dalla Conad Forum, da Sapore di Mare, da MC Donald's e dall'Hotel Adriatico.

Alla Giuria hanno partecipato l' Assessore Maria Rosiaria Parlione, come presidente, nonché la giornalista Angela Curatolo, l’architetto Sara Tarricone, il geometra Alberto Falasca, le Professoresse Antonia Capocefalo, Ada Chiappini ed Angela Settimio ed Anna Di Gennaro.

I premiati dalla Giuria sono stati Paola Miele, Leonora Fabbri, Gabriele Spallone, Lilia Giancaterina, Tecla Cecamore, Valentina Falcone, Livia Partipilo, Orietta Mariani, Tonino Di Silverio, Rossella Poggiali, Domenico Di Matteo, Angela Di Cesare, Alessandro Leta, Chiara Ginnetti, Patrizio Mattucci, Olga Mazzone, Riccardo Lupinetti, Salvatore Panico, Sofia Panetta, Sabrina Flocco, Ludovica Micolucci, Vanila Iodice, Michela D’Amico, Luca Di Sabatino, Marzia Natale, Giorgia Candeloro, Giulia Di Giacomo, Anna Diamante, Liliana Micheli e Isabella Sergi.