Mercoledì 20 dicembre al Pala Dean Martin il concerto “Natale nel Ventennale”

«Abbiamo colto l’occasione delle festività natalizie per concludere in bellezza le celebrazioni per il ventennale della Nuova Scuola Comunale di Musica, la nostra Istituzione che cresce giorno dopo giorno grazie alla professionalità dei suoi docenti.

Sono tantissimi i talenti che in questi anni hanno frequentato la nostra scuola, contribuendo a dare lustro a tutta la città». Lo annuncia l’assessore alle Manifestazioni Ottavio De Martinis. Domani, mercoledì 20 dicembre, nel Pala Dean Martin si terranno gli eventi conclusivi del ventennale. Si comincia alle 17 con una mostra filatelica sulla storia della musica a cura dell’Associazione Culturale Collezionisti Abruzzesi. Nell’occasione verranno distribuite le cartoline dove sarà possibile apporre l’annullo filatelico realizzato appositamente per il ventennale da Poste Italiane.
Alle 20:45, avrà inizio il concerto “Natale nel Ventennale”. Diretti dal Maestro Pasquale Veleno, si esibiranno i soprani Nataliia Vasyliuk, Liga Lebeda, il contralto Antonella Gnagnarelli, insieme al “Coro della Virgola”, attivo da circa 15 anni, una delle più significative realtà della produzione musicale abruzzese e l’Orchestra del Conservatorio Luisa D’Annunzio, con la collaborazione della Abruzzo Chamber Orchestra.
«Ancora una volta - afferma il direttore artistico Donatella Columbaro - abbiamo voluto organizzare un evento di grandissimo livello, grazie alla collaborazione di musicisti molto importanti del nostro territorio. Ciò che ci riempie ancor più di orgoglio è che all’interno dell’Orchestra si esibiranno anche alcuni dei nostri allievi. Questo ultimo anno è stato molto significativo per la nostra scuola, non solo per le celebrazioni del ventennale ma anche per i nuovissimi traguardi che abbiamo raggiunto e che hanno visto i nostri allievi esibirsi anche al di fuori dei confini nazionali. Proseguiremo su questo percorso, sempre animati dal desiderio di formare musicisti di talento».
E sempre domani, dalle 16, l’associazione Amare Montesilvano, guidata da Renato Petra coordinerà “Bambini in Festa”, una serie di laboratori che coinvolgeranno i bambini e li impegneranno in attività di pittura su sassi di fiume, decoupage su legno o altro materiale, pittura su gesso. I laboratori sono a cura dell’artista Tecla Cecamore, delle docenti Paola Candeloro, Antonia Capocefalo, Anna Di Gennaro, Adelia Di Giovacchino, Lorena Di Serafino e Mimma Renzulli. Sempre nel pomeriggio si terrà “Allena…mente”, lezioni ed esibizioni del gioco degli scacchi, a cura di Asd D’Annunzio Scacchi di Pescara e giochi di sudoku e gare del cubo di Rubik. Dalle 18 alle 20 le classi 3^ A e 3^ B, della Direzione Didattica di Montesilvano, metteranno in scena il recital “Mettici il Cuore”.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy