VIA MARSICA -TAVOLO TECNICO CON GLI IMPRENDITORI PER REVISIONARE IL PIANO DEGLI INTERVENTI

“Su Via Marsica, nonostante sia una problematica ereditata dalle precedenti amministrazioni stiamo facendo tutto il possibile affinchè non vengano penalizzati i residenti circostanti. Un impegno che abbiamo assunto e più volte ribadito alla cittadinanza”. Adriano Chiulli, assessore all’urbanistica, mostra ottimismo e non nasconde soddisfazione al termine della riunione avuta con gli imprenditori coinvolti nei lavori del complesso di via Marsica.

“Abbiamo chiesto loro – sottolinea Chiulli – di verificare una nuova distribuzione degli edifici non ancora realizzati al fine di non andare a penalizzare i fabbricati dei residenti limitrofi”. Un incontro che ha visto la partecipazione del dirigente del Comune di Montesilvano, Bruno Celupica e i rappresentanti delle aziende Saylor, Favellato, Sama Montevillage, Lares e Centorame Iniziative. “Pur essendo situazioni in rispetto delle normative vigenti e consolidate da atti sottoscritti dalle precedenti amministrazioni, abbiamo chiesto la disponibilità agli attuatori del piano di revisionare gli interventi, mettendo al centro dell’attenzione la necessità di migliorare il rapporto urbanistico con la edificazione circostante. Pensiamo all’accorpamento dei volumi, in modo tale da ricavare un polmone verde di larghe dimensioni realmente utilizzabile dalla collettività”. Gli imprenditori intervenuti, ha infine sottolineato l’assessore Chiulli, “hanno evidenziato massima collaborazione e gradimento in relazione al dialogo instaurato e alle soluzioni prospettate. A breve verrà definito un secondo incontro per verificare la fattibilità delle soluzioni concertate”