Via Adda, verso il completamento del piano superiore

scuola infanzia via adda«Sono in dirittura di arrivo le procedure per l'aggiudicazione definitiva dei lavori di completamento del primo piano della scuola "Gen. Giuseppe Dezio" in via Adda. E' stata eseguita l'aggiudicazione provvisoria alla ditta De Luca Domenico di Tagliacozzo.

Dopo le verifiche di rito si procederà all'aggiudicazione definitiva e quindi all'avvio dei lavori, stabiliti secondo una tempistica contrattuale di 6 mesi». Lo annuncia l'assessore alla edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione. «Il completamento del piano superiore della nuovissima scuola di via Adda, opera che abbiamo consegnato alla città nel settembre del 2016, dopo ben 13 anni di attesa, è un altro importantissimo obiettivo raggiunto dalla nostra Amministrazione, nella direzione della sicurezza e della modernità del patrimonio scolastico comunale, oltre che della razionalizzazione dei costi». La scuola dell'infanzia oggi ospita sei aule, un ampio spazio centrale per le attività didattico – ricreative, servizi igienici per bambini, un'aula docenti e una guardiola con annessi servizi igienici, e poi una sala per lo sporzionamento cibi con locali per il personale addetto. All'esterno uno spazioso ed attrezzatissimo giardino dotato di giochi di ogni genere. Il completamento del primo piano consiste nella realizzazione degli impianti, e di 5 aule, un ampio spazio centrale, servizi igienico - sanitari, un'aula insegnanti, oltre che di un ascensore e della scala antincendio. «Nelle 5 nuove aule verranno ospitati - specifica l'assessore - gli alunni della scuola primaria. Questo significa che in futuro potremo dismettere le due sedi di via Reno 1 e via Reno 2, ottenendo così un risparmio annuale sui canoni di locazione di circa 56.000 euro, come d'altronde già accaduto con la realizzazione del piano terra. L'inaugurazione della scuola di via Adda, infatti, aveva permesso di rescindere il contratto con la scuola di via Verrotti per la quale il Comune sosteneva una spesa di affitto di ben 11 mila euro mensili, risparmiando così circa 132.000 euro all'anno. Ultimando anche il primo piano altri bambini potranno frequentare una bellissima scuola, sicura, confortevole, accogliente e moderna».
E proprio in questi giorni sono stati rimossi alcuni giochi obsoleti e non più utilizzabili dall'area esterna della scuola di via Reno che impedivano la libertà di movimento e le attività ricreative degli alunni.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali

Privacy