Nonni, nipoti e solidarietà, Anteas premia i ragazzi del Liceo D'Ascanio

Seconda e ultima giornata di premiazione del concorso "Nonni, nipoti e solidarietà", il progetto promosso dall'Associazione Nazionale tutte le età attive per la solidarietà (ANTEAS) e patrocinato dal Comune di Montesilvano, volto a stimolare la relazione socio - familiare tra nonni e nipoti, nonché la solidarietà verso i più deboli.

Questa mattina, al Liceo Scientifico D'Ascanio si è svolta la cerimonia di premiazione dei 60 lavori, tra elaborati scritti, video e fotografie presentati dalle studenti del liceo.

La commissione esaminatrice, composta da Antonio Mancinelli, presidente dell'associazione ANTEAS, Gaetano Mambella di FNP Cisl Pensionati, dai docenti Marco Tabellione (Liceo D'Ascanio), Giusy Chiola (scuola secondaria di primo grado), Nadia Cacciatore (scuola primaria) e Ada Giuliani, rappresentante dell'Università della terza Età di Pescara e presieduta da Antonio Farchione, ha conferito i premi alla sezione multimediale, alla sezione foto e alla sezione degli elaborati scritti oltre a menzioni speciali per il lavoro multimediale e per gli elaborati scritti.

Ha ottenuto il premio multimediale il "Diario di un nipote modello" della 2^ C; menzione speciale per il video "Gli Anziani di Oggi" della 2^ E. Tre le foto premiate tutte della 2^ B; nella sezione degli elaborati scritti il primo premio è andato a Ludovica Sacchetti e due menzioni speciali a Paolo Prosperi e Emanuele Pavone.

Nei giorni scorsi si è svolta al Pala Senna la premiazione dei lavori presentati dagli alunni delle scuole elementari e medie. Hanno partecipato 5 sezioni della Silone della scuola primaria e sette della secondaria di primo grado. «L'ampia partecipazione numerica e il livello elevatissimo di tutti i lavori presentati - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Rosaria Parlione, questa mattina presente alla cerimonia - hanno decretato il successo di un valevole progetto. Il mio plauso quindi a tutte le scuole partecipanti e all'Anteas per la bellissima iniziativa e per la donazione di libri che hanno fatto. Una donazione gradita e importante per tutte le scuole».

Oltre ai premi, infatti, l'associazione, grazie al contributo dell'associazione Cultart hanno donato alcuni libri ai partecipanti, alle classi e al Liceo D'Ascanio che proprio in questi giorni sta costituendo una biblioteca scolastica interna.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy