ESSERE DONNA - MONTESILVANO CELEBRA 8 MARZO

MONTESILVANO DONNAVenerdì 8 marzo 2013 il Comune di Montesilvano celebra il giorno della donna con una serie di iniziative, organizzate dall'Assessorato alle pari opportunità della Dr.ssa Stefania Di Nicola .

Concerto e mostra fotografica, concorso letterario "Donna Lavoro e immigrazione", presentato dalle scuole di Montesilvano con la partecipazione della comunità romena, infine, Mese in rosa, un progetto a cura delle associazioni locali, questi sono gli appuntamenti annunciati nel programma.

Nel pomeriggio alle ore 17,00, si terrà in Palazzo Baldoni, un concerto Musicale a cura del Liceo scientifico Corradino D'Ascanio e della Scuola Civica di Musica che concluderà la manifestazione in omaggio al giorno dedicato alla Donna.

L'assessore Di Nicola aprirà i lavori, dopo il saluto del sindaco Attilio Di Mattia, seguiranno la relazione del Magistrato Dr.ssa Irene Scordamaglia e le comunicazioni della Dr.ssa Daniela Fosalau

Sala Consiliare dalle ore 9.00
Concerto polifonico Montis Silvani diretto dal M° Francesco Colombari - quartetto d'archi con la Scuola Civica di Musica direttore M° Romeo Petraccia.

Mostra fotografica del Prof. Claudio Procacci
Lavoro delle donne tra '800 e '900