FestEstiva 2018, gli appuntamenti dal 15 al 21 luglio

Terza settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell'estate montesilvanese. Domani, domenica 15 luglio alle ore 21:30 al Teatro del Mare si terrà la prima serata della prima edizione di "Risate sotto le Stelle. ColorElig".

Direttamente da Zelig e Colorado si alterneranno sul palco alcuni dei comici più famosi della tv, come Marco Passiglia, Fabrizio Gaetani e Gianluca Giugliarelli. Al Pontile viale Europa, alle 21:30 prenderà il via il concerto live del gruppo pop rock italiano "Gli Sbandati". Su Corso Strasburgo, eccezionalmente di domenica, per recuperare l'appuntamento rinviato a causa del maltempo di venerdì 6 luglio, nell'isola dei bambini a cura di Amare Montesilvano, alle 19 prenderà il via il tradizionale mercatino dei bambini con giochi e animazione. Alle 20:30 i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi su ghirlande e collane hawaiane. A Villa Carmine seconda serata con la festa patronale Madonna del Carmelo. Alle 21 ballo in piazza con l'Orchestra "Liscio Simpatia". La festa prosegue anche lunedì, 16 luglio, con la banda di Collecorvino che si esibirà per le vie della contrada alle 9 e alle 21 con l'Orchestra "Sara & Sogno Mediterrano". A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21:30 La Tribute Bande di Lucio Battisti "Prendilà Così" si esibirà nel concerto "Mi Ritorni in Mente" in onore del compianto Nicola Salvatorelli. Dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell'associazione "Fatto con il cuore", che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta.

Martedì 17 luglio, sempre in piazza Calabresi si esibiranno alle 21:30 gli allievi della Crossover Academy, con la partecipazione straordinaria di Piero Mazzocchetti. Su Corso Strasburgo, divertimento per i bambini alle 21 con lo spettacolo a cura dell'Antico Teatro dei Burattini, "La Storia dei Pj Mask".

Mercoledì 18 luglio, a Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi, alle 21:30 concerto di Rossana Casale con il Maurizio Di Fulvio Group.

Giovedì 19 luglio, prende il via una nuova edizione di Cerasuolo a Mare. Negli stabilimenti balneari aderenti sarà possibile degustare il vino abruzzese in abbinamento con i prodotti tipici. Al Teatro del Mare, alle 21.30 si terrà "Viaggiando con la fantasia per le bimbe dagli occhi belli", lo spettacolo di musica e ginnastica artistica, a cura del Centro Studi Musicali "L'Assolo" e dell'ASD Gymnesia, a favore di Airett, l'associazione Italiana che unisce in particolare i genitori con bambine/ragazze affette da Sindrome di Rett. A Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi, alle 21.30 prende il via la Prima Rassegna teatrale Città di Montesilvano, con la commedia dialettale "Intrighi in Canonica", a cura dell'Ass. Culturale Teatrale "PerStareInsieme". Al Pontile Viale Europa, alle 21.30 si terrà il concerto finale "2^ Masterclass di tromba Città di Montesilvano", a cura dei Maestri Giuseppe Orsini e Domenico Agostini.

Venerdì 20 luglio, seconda serata con Cerasuolo a Mare. Al Teatro del Mare, alle 21.30 Michele con il gruppo "ALL K" si esibirà in un concerto di musica pop, rock e funky. Al pontile Viale Europa alle 21.30 serata musicale di "Cusopoli & Songs" con i grandi classici della musica italiana e napoletana. A Corso Strasburgo, torna L'Isola dei Bambini, a cura di Amare Montesilvano. Alle 19 apre il mercatino dei bambini e alle 20:30 si terrà l'incontro di "Primo Soccorso: azioni e reazioni" con la partecipazione del personale e dei mezzi della Misericordia di Pescara.

pstyle="text-align: justify;">Sabato 21 luglio, terza e ultima serata con Cerasuolo a Mare. Al Teatro del Mare, alle 21.30 saliranno sul palco gli artisti dell'Asd Koreos Dance School per lo spettacolo di danza e musical Teather "Abruzzo in Scena". Ospiti della serata Luca Pitteri (vocal coach Amici) e Nicolò Noto, vincitore della categoria danza Amici 2013. Al Pontile Viale Europa, alle 21.30 il "Collettivo Pedalò" "arà vita ad una serata di arte di strada a cura dell'Ass. Enfants Terribles. In Largo Venezuela, alle 21.00 si terrà "Arte sotto le stelle", una serata dedicata all'arte pittorica con la realizzazione ed esposizione delle opere di artisti provenienti da varie regioni italiane, esibizioni musicali e performance di danza, a cura dell'Associazione Culturale ArteInVita. A Villa Carmine in Piazza Guy Moll, torna una nuova edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano. Dalle 20:30 si esibiranno i cori Folk "Città di Montesilvano - Madonna del Carmelo" diretto dal M° Gianfranco Onesti, "La figlia di Jorio" di Orsogna diretto dal M° Mario Tenaglia e "Fara Filiorum Petri" diretto dal M° Francesco D'Urbano. La serata sarà allietata inoltre dal Gruppo Folkloristico"G .Di Pasquale" di Pescara diretto dal M° Fabrizio Mancini e dall'esibizione del campione mondiale di DDu'BBotte Marco Compagnoni di Notaresco. A Villa Verrocchio nel Parco Madre Teresa di Calcutta prende il via la sesta Festa di Villa Verrocchio, a cura del gruppo Fb "Nu sème di Villa Verrocchio". Alle 20.00 aprono gli stand gastronomici e alle 21.30 musica live con "Il Controsenso" e Master P Dj.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy