La raffinatezza di Rossana Casale protagonista a Montesilvano Colle

La cantautrice si esibirà mercoledì 18 luglio, alle 21:30, con il Maurizio Di Fulvio Group
Sarà la raffinata voce di Rossana Casale a pervadere le suggestive vie del borgo di Montesilvano Colle, che, insieme al Maurizio Di Fulvio Group, si esibirà in concerto mercoledì sera, alle 21:30.

Cantautrice e interprete, portabandiera italiana in prestigiosi festival internazionali dedicati al jazz e al pop d’autore, la Casale, che è anche docente al Conservatorio di Pescara, salirà sul palco di piazza Calabresi accompagnata dalla chitarra di Maurizio Di Fulvio, e da Emiliano Begni al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso e Fabrizio La Fauci alla batteria.
«Insieme a Maurizio Di Fulvio - sottolinea l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis - lo scorso anno abbiamo dato inizio ad un percorso fatto di concerti raffinati che ben si sposano con la suggestività del borgo di Montesilvano Colle, sede naturale di eventi dall’atmosfera intima. Dopo il grande successo del concerto, nella scorsa stagione estiva di Antonella Ruggiero, quest’anno possiamo contare su un’altra elegante voce della musica italiana, quella della bravissima Rossana Casale».
«Conosco molto bene l’Abruzzo - afferma la cantautrice, Rossana Casale - una regione che vive molto la musica ed è sempre in movimento culturalmente, con festival ed eventi di grandissimo rilievo. E’ una grande fortuna sapere di avere davanti un pubblico che sa ascoltare, caldo nell’attenzione. Questo concerto, che abbiamo costruito insieme a Maurizio Di Fulvio nelle ultime settimane, sarà anche un incontro tra artisti molto bello. Avremo infatti ospiti sul palco Giuseppe Continenza, mio collega al Conservatorio di Pescara, e il percussionista Davide Marcone. Quando in un concerto si uniscono la parte umana con quella musicale, tutto diventa ancora più profondo».
Con una prestigiosa carriera alle spalle, moltissimi successi e ancora tanti progetti nel suo futuro artistico, la Casale che ha una vasta e poliedrica esperienza, a un certo punto della sua carriera ha scelto di immergersi completamente nella sua passione per il jazz. Nel 1994 registra Jazz in me, un lavoro incentrato sugli standard americani degli anni '40 e '50 che la consacrerà definitivamente come la “first lady del jazz in Italia". Negli anni successivi ha pubblicato: Jaques Brel in me, Strani Frutti, Billie Holiday in me e Merry Christmas in Jazz.
Rossana Casale e il Maurizio Di Fulvio Group, creando atmosfere rarefatte ed intime emozioni, interpreteranno i classici della musica brasiliana e i successi della carriera di Rossana Casale, per un concerto di gran classe.

Il programma:
Volesse il cielo
Come tu mi vuoi
La via dei Misteri
Semplice
O que serà
Agua de bebber
Retrato em branco i preto
Canto de Ossanha
Corcovado