Torna la seconda edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano

Il primo appuntamento è per sabato 21 luglio a Villa Carmine

«Dopo il grande successo della prima edizione della Rassegna Folkloristica Città di Montesilvano, abbiamo voluto riproporre questo appuntamento nel segno della più genuina tradizione del nostro territorio». Così il consigliere Carlandrea Falcone annuncia la seconda edizione del ciclo di appuntamenti, itineranti, dedicati ai cori folkloristici della regione. A partire da sabato 21 luglio, per 4 serate, in altrettanti punti diversi della città, il coro Città di Montesilvano Madonna del Carmelo si esibirà insieme a cori provenienti da tutta la regione.

 

 

«Novità di quest’anno - aggiunge il vice sindaco Ottavio De Martinis – sarà la partecipazione anche di un coro extra regionale. Sarà protagonista di uno degli appuntamenti, infatti, il coro “Li Briganti Cantanti” di Savigno e Zocca. Anche in questo caso, si tratta di un risultato del gemellaggio che Montesilvano ha stretto con il Comune di Zocca, che trova nella musica la sua anima».

Il primo appuntamento si terrà sabato 21 luglio, in piazza Guy Moll a Villa Carmine. Ad esibirsi sarà ovviamente il Coro “Città di Montesilvano - Madonna del Carmelo”, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, insieme ai cori “La figlia di Jorio” – Orsogna, diretto dal Maestro Mario Tenaglia, “Fara Filiorum Petri” sotto la guida del M° Francesco D’Urbano e Gruppo Folkloristico “G. Di Pasquale” di Pescara con i direttore: M° Fabrizio Mancini e Agnese Caravaggio.

Seconda serata sabato 28 luglio a Montesilvano Colle in piazza Calabresi. Il coro montesilvanese questa volta si alternerà ai cori “Polifonico di Pescara”, diretto dal M° Nicola Russo, “Sa’ Mmalindine” di S. Valentino in Abruzzo Citeriore con il direttore M° Lorenzo Di Emilio. La serata sarà arricchita dal balletto dei bambini della scuola primaria di Cappelle sul Tavo coordinati dalla maestra Chiara Santagata.

Il terzo appuntamento è per sabato 11 agosto su viale Europa. Sul palco, con il coro padrone di casa, il coro “ACLI” di Chieti guidato dal direttore M° Diana Baboro e il gruppo Folkloristico “I Maccabbarri” di Penne con il direttore M° Walter D’Addazio.

Quarta e ultima serata, al Teatro del Mare, domenica 19 agosto, con i cori “Colline Verdi Teatine” di S. Giovanni Teatino del direttore M° Giuliano Di Berardino, “Li Briganti Cantanti” di Savigno e Zocca con il direttore M° Marco Bacchelli e il coro di Montesilvano. Sul palco, con il loro balletto, anche i bambini della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “T. Delfico” coordinati dalla Prof.ssa Virginia Violante.

Tutte le serate cominceranno alle 20:30.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy