FestEstiva 2018, gli appuntamenti dal 29 luglio al 4 agosto

Quinta settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese. Domenica 29 luglio, al Teatro del Mare, serata conclusiva con la quarta edizione del Montesilvano Pop Rock Music Fest, il festival dedicato ai musicisti emergenti. L’appuntamento è riservato a cantautori ed interpreti. Ospiti d’eccezione saranno Davide Merlini protagonista del popolare musical Romeo e Giulietta e Vittorio Matteucci, protagonista del grande spettacolo musicale Notre Dame De Paris. A Montesilvano Colle, dalle 20:30 si terrà il raduno di auto d'epoca, a cura del Club Pescara Corse Veteran Car. Sul pontile Viale Europa, alle 21:30 si terrà  “Collettivo Pedalo”, con gli artisti di strada dell’Associazione Enfants Terribles.


Lunedì, come di consueto, dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta. Al Teatro del Mare, alle 21:30, Giò Di Tonno si esibirà in concerto.
Martedì 31 luglio, sempre al Teatro del Mare, protagonista sarà il jazz fusion di Gianfranco Continenza trio, alle 21:30.
Mercoledì 1 agosto, al Teatro del Mare, dalle 21:30 la compagnia “Sempreverdi” metterà in scena la commedia “La Fortune n’si ferme maie”.
Giovedì 2 agosto, a Montesilvano Colle, una nuova serata, in piazza Calabresi della Prima Rassegna Teatrale Città di Montesilvano. Alle 21:30, andrà in scena la commedia dialettale Don Gaetano a cura della Compagnia del Borgo.
Venerdì 3 agosto, sul Pontile Viale Europa, alle 21:30, si terrà il concerto “Timeline Jazz Quartet”, della Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi alle 21:30 si balla in piazza con l’Orchestra “Pierluigi Note Blu”. Su Corso Strasburgo, nell’Isola dei Bambini, a cura di Amare Montesilvano. Alle 19 prende il via il mercatino e poi alle 20:30 serata educativa e dimostrativa con uomini e mezzi della Guardia di Finanza. A Villa Carmine nel Parcheggio del Palasport via Senna, torna per il secondo anno lo “Street Gourmet”, la festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà in concerto “Dimensione Nomade”, la tribute band dei Nomadi. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, giunge alla sua 20° Edizione la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra “Magiche Emozioni”.
Sabato 4 agosto, al Teatro del Mare, alle 21.30, si terrà il concerto live del gruppo “Buona Fortuna”, la tribute Band dei Pooh. Sul Pontile viale Europa alle 21.30 serata Karaoke a cura di Arimation. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi alle 21.30, il Coro Polyphonia & Band diretto dal M° Gianni Golini presenta il “Concerto grosso”, musiche vocal-pop a cura dell’associazione Culturale-Corale Polyphonia di Spoltore. Nella riserva naturale S. Filomena “Anfiteatro Green”, nel tratto tra via Arno e via Saline si terrà la seconda edizione di “Una notte a testa in giù”. Alle 21 si terrà la presentazione “Folletti della Notte” dedicata ai bambini; alle 21.30 conferenza sulla conoscenza, tutela e protezione dei pipistrelli e alle 21.00 escursione guidata da esperto con batdetector, all’interno della Riserva Naturale di S. Filomena alla ricerca delle voci dei pipistrelli, a cura dell’Associazione Geonaturalistica “GAIA”. A Villa Carmine nel Parcheggio del Palasport via Senna, seconda serata con lo “Street Gourmet”, la festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà in concerto ore 21.30 concerto live de “Il bicchierino” tribute band di Rino Gaetano. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, prosegue la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra “Maurizio Live Group”.