PETRICCA E SCORRANO: APPROVATA VARIANTE PER PONTE ADRIATICO.

MAGGIORANZA COMPATTA SU USO CICILOPEDONALE E TRASPORTO PUBBLICO ECOSOSTENIBILE

Votata a larga maggioranza la variante al Prg per l’esecuzione del ponte, denominato Ponte dell’Adriatico, nella seduta congiunta di questa mattina delle Commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici.  Lo fanno sapere in una nota congiunta i rispettivi presidenti, Fabio Petricca e Daniele Scorrano che dichiarano: “Esprimiamo piena soddisfazione  per i lavori portati avanti sull’approvazione di tale provvedimento, raggiunta dopo una serie di incontri ed approfondimenti  dettagliati sulla questione. Tra questi anche l’audizione del referente WWF che ha contribuito a dare forza alla nostra posizione. Ribadiamo in maniera compatta e senza ambiguità la volontà espressa anche in questa sede dall’amministrazione comunale dell’utilizzo ad uso esclusivo del ponte dell’Adriatico per il trasporto pubblico ecosostenibile e ciclopedonale e contemporaneamente l’impegno a realizzare opere ciclopedonali nelle aree limitrofe per congiungere la pista ciclabile della riviera con il ponte stesso. Questa è l’unica strada che percorreremo compatti  per offrire alla nostra città una infrastruttura capace di valorizzare il nostro territorio e la sua vivibilità, realizzando le linee strategiche e programmatiche del Sindaco Di Mattia,  condivise da tutta la maggioranza per potenziare il trasporto ecosostenibile e ciclopedonale”.