Maragno: “Entro la fine 2018 realizzeremo il centro di raccolta a Montesilvano Colle”

Entro la fine del 2018, verrà realizzato un nuovo centro di raccolta a Montesilvano Colle, nella strada provinciale per Spoltore, in zona Auditorium. Si tratta del secondo centro, che si affianca così a quello di via Inn, operativo dal 14 luglio e che in un mese e mezzo ha registrato oltre 400 utenti.


«La realizzazione del secondo centro di raccolta - sottolinea il sindaco Francesco Maragno - è un nuovo tassello nel lungo e articolato percorso avviato per migliorare i servizi in favore dei nostri concittadini. Montesilvano Colle è ormai interamente gestita attraverso il sistema di raccolta porta a porta, che ha portato ad un eccezionale incremento della raccolta differenziata, che sfiora il 79%. Crediamo quindi possa essere molto utile, offrire loro un’area dove conferire rifiuti ingombranti e particolari, di difficile conferimento attraverso il sistema tradizionale».
Il centro di raccolta verrà realizzato per un importo complessivo di circa 357.000 euro. Di questi 250.000 euro saranno a carico dei fondi regionali e 107.000 circa del Comune di Montesilvano. «Ora – spiega il primo cittadino - verranno messi in atto tutti i necessari iter per affidare gli interventi di progettazione e realizzazione del centro, che potrà entrare in piena operatività nei primi mesi del prossimo anno». L’Amministrazione continua il suo lavoro per realizzare anche altri punti di raccolta, così da servire altre zone del territorio comunale.