Premiata in Comune Mariaelena Scurti, vicecampionessa italiana di pattinaggio artistico

“A Mariaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l'entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quanto lo sport possa essere un esempio di vita”.

Questa la motivazione apposta sulla targa di riconoscimento che questa mattina il sindaco Francesco Maragno e l’assessore Ernesto De Vincentiis hanno consegnato all’atleta montesilvanese. Classe 2009, Mariaelena che frequenta la quarta elementare e pratica il pattinaggio artistico da 5 anni, ha recentemente ottenuto il titolo di vicecampionessa italiana della categoria junior AICS al campionato nazionale di pattinaggio artistico “42° memorial Giorgio Perinetti” di Misano Adriatico. La sportiva, che si allena con Angela e Stella Cantelli alla Skating Academy di Montesilvano è anche campionessa regionale UISP e campionessa regionale AICS categoria 2009 per l’anno 2018 e si sta preparando per quelli del prossimo anno.
«Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento - ha sottolineato il sindaco Francesco Maragno - a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica».