PAVONE: VOTO COMPATTO DELLA MAGGIORANZA IN COMMISSIONE PER L’AMMINISTRATORE UNICO DELL’AZIENDA SPECIALE

palazzobaldoniPassa la proposta di deliberazione, che approderà nel prossimo Consiglio comunale, di assorbire gli organi di vertice del Presidente e dei componenti del CdA dell’Azienda Speciale del Comune nella figura dell’Amministratore Unico.

Lo fa sapere il presidente della Commissione Statuto, Massimiliano Pavone, al termine della seduta straordinaria che si è tenuta questa mattina. “La maggioranza – dichiara Pavone - ha votato in maniera compatta, incassando anche il sostegno del consigliere del M5S, la modifica dello statuto comunale e di quello dell’Azienda Speciale, in relazione alla opzione per l’Amministratore unico. Ciò significa che si introduce nello statuto la possibilità di scegliere, in sede di Consiglio, di mantenere gli organi di vertice del Presidente e del CdA o di optare per l’Amministratore Unico. Noi abbiamo votato la proposta di deliberazione da sottoporre al Consiglio per l’Amministratore Unico. Un provvedimento voluto fortemente dal sindaco Attilio Di Mattia e condiviso dalla maggioranza, perché in linea con quanto annunciato nelle linee programmatiche di questa amministrazione. Dispiace constatare, tuttavia, l’opposizione strumentale e pregiudizievole di parte della minoranza che in più occasioni aveva manifestato rimostranze contro il Cda in carica o, in altre occasioni, condiviso la bontà della proposta dell’amministratore unico e che, nonostante ciò, ha espresso contrarietà in sede di commissione. Voglio anche sottolineare, infine, come questo provvedimento faccia parte dell’attuazione del programma del sindaco, condiviso da tutta la maggioranza, volto a garantire maggiore efficacia ed efficienza agli enti strumentali dell’Ente. Detto ciò mi sembra doveroso ringraziare il presidente ed il Cda dell’Azienda Speciale che in questi mesi hanno lavorato con passione e professionalità”.