IOVINE: CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER RIMOZIONE E SMALTIMENTO DI PICCOLE QUANTITA’ DI AMIANTO

eternitsmantellamento“Sessanta giorni di tempo, dal 6 febbraio scorso, per poter richiedere un contributo regionale a fondo perduto sulla rimozione e sullo smaltimento di piccole quantità di amianto compatto, ad esempio coperture per circa 30 mq o piccoli manufatti.

Possono usufruire del contributo, che non può superare comunque i 1.865 euro ad interventi, anche i cittadini che abbiano già effettuato smaltimenti che rientrano nelle tipologie indicate nel bando consultabili sul Bura regionale al link http://bura.regione.abruzzo.it/2013/Speciale_16_06_02.PDF.” Lo fa sapere l’assessore Vittorio Iovine, che aggiunge: “In previsione delle richieste che perverranno presso gli uffici comunali stiamo predisponendo un servizio di eco sportello al quale si potrà accedere per ricevere informazioni più dettagliate e relativa documentazione. Per poter contattare il servizio si può far riferimento alla segreteria del sindaco. Un’opportunità importante per incentivare lo smaltimento regolare di una sostanza altamente dannosa per ambiente e salute umana che i cittadini tutti speriamo colgano. Abbiamo pensato di cogliere questa opportunità per farci promotori di una azione informativa su delle pratiche che sono molto meno ostiche e complicate di quanto sembri, poiché siamo convinti che dietro a molti degli abbandoni che vengono perpetrati sul nostro territorio ci sia molto spesso ignoranza e mancanza di consapevolezza”.