“I nemici della salute nel buio della notte”, incontro a Palazzo di Città

“I nemici della salute nel buio della notte”. Questo il tema al centro di un seminario, organizzato dall’associazione culturale “L’Allegra Compagnia” in collaborazione con il portale Saluteinvita.it e il Comune di Montesilvano, che si terrà sabato 1 dicembre a partire dalle 17 nella sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni.


Lo specialista in cardiologia ed esperto nei disturbi del sonno, Alberto Montano fornirà informazioni sui disturbi respiratori e sulle malattie cardio - vascolari correlate alla fase del sonno, dando consigli utili su un’adeguata alimentazione e sui comportamenti più giusti per prevenire e contrastare questi disturbi.
«Crediamo che il Comune - specifica il vicesindaco Ottavio De Martinis – debba aprire le sue porte alla prevenzione e all’informazione, ponendosi sempre più al fianco dei cittadini. Per questa ragione, come abbiamo fatto anche negli scorsi anni, organizzando una vera e propria rassegna dedicata al benessere, abbiamo accolto di buon grado la proposta dell’evento a cura dell’associazione “L’Allegra compagnia”. Sempre più persone, infatti, a causa anche delle difficoltà economiche che vivono quotidianamente sono costrette a rinunciare alle consulenze specialistiche. Questo seminario fornisce invece un’opportunità per approfondire disturbi e patologie e togliersi dubbi o anche semplici curiosità. Auspichiamo pertanto una grande partecipazione della cittadinanza».
L’incontro è aperto al pubblico.