“Ciao Pino”, gli Zerottouno sul palco del Pala Dean Martin per ricordare Pino Daniele

«Sono passati quasi quattro anni dalla scomparsa di Pino Daniele, cantautore indimenticato, simbolo per eccellenza della canzone italiana. Quest’anno per commemorarlo doverosamente, dopo l’omaggio fatto l’anno scorso durante lo spettacolo di Natale del coro folkloristico Città di Montesilvano, abbiamo pensato ad un concerto in suo onore che si terrà nel Pala Dean Martin martedì 18 dicembre».

Ad annunciare il concerto che inizierà alle 21, è l’assessore agli Eventi, Ottavio De Martinis. Sul palco salirà la Zerottouno, la tribute band di Pino Daniele, composta da Salvatore Bosone (voce solista), Ettore Surricchio (batteria e percussioni), Antonio Cipollone (chitarre), Massimo D’Intino (tastiere e pianoforte) e Marco Martinelli (basso e contrabbasso).
Gli Zerottouno, nome che richiama il prefisso telefonico di Napoli, si pone l’obiettivo di mantenere viva la musica e la poesia di Pino Daniele. La band si costituisce nel 2015 su iniziativa del blues man napoletano Salvatore Bosone (cantante e frontman del gruppo) che, una volta trasferitosi a Montesilvano, inizia a collaborare con alcuni tra i più quotati musicisti dello scenario musicale abruzzese e matura l’idea di rendere omaggio al grande musicista prematuramente scomparso nello stesso anno. «L’elemento che ci ha fatto sposare questo progetto e che ci tiene uniti - sottolinea Salvatore Bosone - è il grande amore che ognuno di noi prova per Pino Daniele e per la sua arte. Non vogliamo copiarlo o scimmiottarlo perché sarebbe irrispettoso ed inarrivabile. Cerchiamo di mantenere vivo il suo ricordo attraverso la nostra interpretazione della sua musica con il rispetto dovuto all’artista ed ai grandi musicisti che lo hanno accompagnato».
Nelle oltre 2 ore di concerto la band ripercorrerà tutta la storia musicale di Pino Daniele attraverso i brani storici dell’artista (Je so pazze, Napul è, A me me piace o blues, quando, na tazzulell e cafè, ecc.).
Rinviato, a causa di problemi di salute di Irene, il concerto “Un Natale rock per Irene” previsto, sempre per domani alle 18.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali

Privacy