Adesione alla campagna "Nastro Rosa"

Il Comune aderisce alla Campagna Nastro Rosa dell’A.I.R.C.

Il Comune di Montesilvano aderisce all’iniziativa dell’Anci per celebrare, nel mese di ottobre, la Campagna Nastro Rosa dell’AIRC. Per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno domani sera illuminerà il municipio di rosa.

“Senza esitare – afferma l’assessore comunale alle Pari Opportunità Damiana Rossi - abbiamo aderito alla campagna dell’Airc, illuminando il Palazzo di Città perché crediamo profondamente nella prevenzione e nel sostegno alla ricerca come azioni principali per sensibilizzare contro le malattie che ogni anno provocano la morte di migliaia di donne. Secondo i dati dell’Associazione italiana ricerca sul cancro ogni anno oltre 52.300 donne sono colpite da questa neoplasia. I dati registrati purtroppo sono ancora allarmanti nonostante i numerosi passi avanti della scienza. Sicuramente nella nostra vita e negli ambienti prossimi abbiamo conosciuto donne colpite dal tumore al seno, se ognuno pensasse a questo potrebbe collaborare più facilmente alla ricerca ed essere più sensibile ad un fenomeno che ci riguarda da vicino”.  

Anci afferma che oltre ai progressi della ricerca la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è dell’87%. Ma non basta. "Abbiamo bisogno dell’impegno di tutti per poter curare tutte le donne e per sensibilizzare i cittadini - scrive in una nota l'Associazione comuni italiani Abruzzo -. Per questo Anci invita tutti i Comuni ad aderire al Nastro Rosa AIRC, illuminando di rosa i palazzi comunali o un monumento significativo".

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali

Privacy