15° Concorso di Presepi, Poesia, Pittura e Fotografia

Torna anche quest’anno il “Concorso dei Presepi, della Poesia, della Pittura e della Fotografia. organizzato dall’ Associazione  Amare Montesilvano e patrocinato dal Comune di Montesilvano, giunto alla sua 15^ edizione.
Anche per questa edizione, visto il successo riscontrato nell’anno 2018 e viste le numerosissime  richieste pervenute, è stata arricchita dalla sezione dedicata ai Presepi. Presepi che, andranno ad arricchire il Museo Laboratorio del Presepe di Montesilvano.

ESPOSIZIONE DELLE OPERE Il luogo dell’esposizione dei quadri e delle fotografie sarà reso noto a tutti i partecipanti tramite mail e social.

LE PREMIAZIONI - La premiazione della sezione PRESEPI si terrà presso il “Palacongressi Dean Martin” il 06 gennaio 2020, in occasione della “Tombolata di Beneficenza2

Per la Sezione SCUOLA è previsto un premio per l’alunno/a, partecipante e un premio speciale per l’Istituto di provenienza.

Le premiazioni di tutte le altre sezioni si terranno nel mese di luglio  2020. Il luogo e la data prescelta saranno comunicate ai partecipanti via mail e/o social network nonché per mezzo di comunicati stampa. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione e saranno previsti riconoscimenti per le opere migliori.

Referente per l’Associazione Amare Montesilvano la Signora ANNA DI GENNARO

Cell. 3398360769

Soddisfazione dell’assessore all’Associazionismo Barbara Di Giovanni: “Natale tempo di presepe .- afferma l’assessore - . Anche quest’anno l’associazione Amarae Montesilvano propone una selezione di Natività particolarmente suggestive realizzate dai ragazzi. La tradizione dei Presepi, tramandata da secoli, è particolarmente viva e diffusa nella nostra città, un momento di intensa partecipazione popolare, di profonda fede e di fervida espressione artistica. Un plauso ad Amare Montesilvano che con le sue iniziative rivolte alle scuole mantiene sempre viva la tradzione, coinvolgendo anche i più piccoli. Siamo certi che anche quest’anno si ripeterà l’enorme successo e la partecipazione degli anni precedenti”.

“Il concorso. organizzato dall’associazione Amare Montesilvano dichiara Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano, dopo il successo decretato lo scorso anno  alla quale hanno preso parte centinaia di  alunni delle scuole e per le altre sezioni da numerosi partecipanti pervenuti anche da fuori regione,  è ormai un punto fermo per la Città di Montesilvano, soprattutto per i bambini e i giovani che si cimentano con lavori e prove di creatività bellissime e ci auguriamo che con la sezione dei Presepi, venga ancora di più valorizzata la loro fantasia creativa”.

Ulteriori informazioni il bando e la scheda di partecipazione potranno essere richieste chiamando i numeri 3398360769. Inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , collegandosi alla pagina face book  amaremontesilvano o sul sito del Comune di Montesilvano www.comune.montesilvano.pe.it

PREMIAZIONI 2019 CON SINDACO