D’AURELIO IN CERCA DI IDEE PER CULTURA E TURISMO

montesilvano cultura eventi“Avanti con le idee per cultura e turismo”. Con queste parole il neoassessore di Montesilvano, Germano D’Aurelio, invita ad inviare progetti e proposte di eventi  turistici e culturali al suo indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    per rilanciare la città con nuova linfa.

“L’avevo detto – commenta D’Aurelio - il giorno in cui il Sindaco Di Mattia ha ufficializzato la mia nomina e lo ripeto: in un momento di magra per le casse comunali servono idee vincenti ed originali. Devono essere le idee il vero motore della cultura e del turismo della città. E poi serve saperle realizzare e mettere a sistema, cominciando a creare un tessuto forte e distintivo per la città di Montesilvano”.

“Questa fase è solo un primo passaggio – continua D’Aurelio - Infatti, successivamente alla selezione delle proposte pervenute, incontrerò le persone che avranno lanciato le idee più accattivanti e potenzialmente realizzabili sul nostro territorio, per tutti gli approfondimenti del caso. Mi piacerebbe ricevere progetti di ragazze e ragazzi per condividere il meglio della nostra società in uno scambio generazionale che ci può solo arricchire e che, anche se in piccola parte, può restituire ai nostri giovani la speranza e l’ambizione di poter realizzare i loro talenti all’interno della loro comunità. E’ necessario, infatti, attingere anche dall’enorme, ma spesso sconosciuto, patrimonio di  capacità e di attitudini che sono a casa nostra, cercando di non farcelo scippare, per arricchire e dare continuità ad una stagione estiva che sia il punto di avvio, allo stesso tempo, di una nuova e più lunga stagione di piccoli e grandi eventi e soprattutto di spazi materiali ed immateriali a disposizione di quanti generosamente offriranno le proprie idee per la nostra città”.