RUGGERO DENUNCIA AI CARABINIERI IL RITROVAMENTO DI PNEUMATICI ABBANDONATI.“SERVE INTRANSIGENZA PER QUESTA BATTAGLIA DI CIVILTA’”

La battaglia contro l’ abbandono illegale di rifiuti continua senza sosta. E’ di ieri la denuncia sporta ai Carabinieri di Montesilvano dal Vice Sindaco Lino Ruggero del rilascio di numerosi pneumatici di autovetture in prossimità dei cassonetti di raccolta dei rifiuti solidi urbani ed in particolare di quelli ubicati nel sottopasso ferroviario di Via Verrotti e in via Chiarini all’altezza del distributore di benzina.

 

 “Negli ultimi tempi – ha dichiarato Lino Ruggero - sono state numerose le segnalazioni del personale addetto alla raccolta dei rifiuti che ha rinvenuto pneumatici abbandonati. E’ qualcosa di più e di peggiore di una cattiva abitudine che, tra l’altro, oltre a danneggiare l’immagine della nostra città, costa molto alle casse del Comune e, dunque, alle tasche di tutti i montesilvanesi. Lo smaltimento di questo tipo di materiale,infatti, non rientra nei costi dello smaltimento ordinario.  Per contrastare queste azioni criminose, all’instancabile lavoro della  dottoressa Antonella Marsiglia che coordina il Comando dei Vigili Urbani e del  Capitano Enzo Marinelli della Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano, deve affiancarsi  anche il coinvolgimento pieno dei cittadini. La decisione di andare a fare una formale denuncia ai Carabinieri è nata anche dalla volontà di spronare tutti i montesilvanesi a non chiudere gli occhi, anzi a contribuire a difendere il decoro della nostra città ed anche le tasche dei cittadini con severa intransigenza. La stessa che questa Amministrazione vuole perseguire anche attraverso il progetto di videosorveglianza già approvato e che presto sarà operativo e che rappresenta un ulteriore mezzo per frenare e sanzionare, qualora necessario, questi atti criminosi”.

Bandi di Gara

Comune di Montesilvano

commercial-building-iconPiazza Diaz, 1 - 65016 Montesilvano (PE)
Telefono: +39.085.44811
Fax: +39.085.834408
Cod. Fisc 00193460680
IBAN: IT84U0311177340000000000673
C.C.P: 12092656

 

Cookie e Informativa Privacy
Note Legali
Privacy