"Befana del Vigile": consegnati 10 qt. di alimenti

10 quintali di derrate alimentari a 80 famiglie di Montesilvano

Sono stati consegnati questa mattina, nell’ambito della 20esima edizione della Befana del Vigile, 10 quintali di derrate alimentari alla presenza del presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis, dei consiglieri comunali Valter Cozzi e Adriano Tocco, del comandante della polizia locale Nicolino Casale, del capitano Nino Carletti, dell’agente scelto Antonio Sfamurri, di don Nando della parroccchia di Sant’Antonio, del luogotenente della Guardia di Finanza Giuseppe Bruno volontario della Caritas e del vice brigadiere Roberto Marzoli, che coordina l’iniziativa benefica. La raccolta di solidarietà si è svolta lo scorso 4 gennaio e si è conclusa il 6 nel centro commerciale di Oasi. La colletta di alimenti di prima necessità (pasta, riso, farina, acqua, olio, tonno, caffè, pelati e altri alimenti in scatola) è stata consegnata alla Caritas della parrocchia di Sant’Antonio e sarà destinata a 80 famiglie seguite dal centro di ascolto della chiesa. Un ringraziamento particolare alla polizia locale - dice il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis - e al buon cuore dei montesilvanesi per l’obiettivo dei dieci quintali raccolti attraverso una straordinaria gara di solidarietà”.

“Siamo molto contenti – dice il vice brigadiere Marzoli – di poter distribuire le derrate raccolte ad alcune famiglie in difficoltà che risiedono a Montesilvano. Negli anni passati abbiamo contribuito ad aiutare case famgilie e altre associazioni. Un ringraziamento anche alla parrocchia e la cittadinanza che con generosità hanno permesso tutto questo. A metà marzo consegneremo un altro contribuito a una onlus”.

CONSEGNA DERRATE ALIMENTARI