PIAZZA CADUTI SUL LAVORO, DOMANI INAUGURAZIONE UFFICIALE

parcocadutiUna inaugurazione ufficiale per la Piazza Caduti sul Lavoro  di via Emilia a Montesilvano, completamente riqualificata e arricchita da un parco giochi per bambini e da un campetto di calcio recintato.

L’appuntamento è per domani, venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 18.00 con il saluto del sindaco Attilio Di Mattia, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Feliciano D’Ignazio,  che hanno voluto al loro fianco  anche il Dott. Benito Olivieri, esponente della precedente Amministrazione. Subito dopo, alle 18.30, si terrà una partita inaugurale nel campetto della piazza in cui si sfideranno amministratori e dipendenti del Settore Lavori Pubblici del Comune. “Domani sarà un momento di festa – ha commentato il primo cittadino - perché la città può usufruire di una vera piazza, come momento aggregativo di socializzazione, da condividere con i propri bambini e  con le persone più anziane. Abbiamo voluto anche il Dott. Olivieri alla inaugurazione, perché il progetto esecutivo dell’opera risale al 2011, per un importo complessivo previsto all’epoca di 450 mila euro. Poi, grazie alle competenze del Rup dott. Tasso che ringrazio, siamo riusciti a terminare i lavori con una economia di 70 mila euro, perché l’importo a consuntivo è stato di 380 mila euro. Mi auguro che domani i cittadini partecipino alla inaugurazione percé la Piazza Caduti sul Lavoro  non è di questa Amministrazione, così come non è della precedente. E’ la piazza dei montesilvanesi”.  A spiegare la tipologia di intervento dei lavori è stato l’assessore D’Ignazio: “La piazza è stata pavimentata con porfido e pietra, inoltre sono stati installati  lampioni di nuova generazione e led per i percorsi con passo illuminato. Sono stati piantati prunus e olmi, al posto dei pini che con le radici deformavano il piano pedonale. Da un punto di vista ludico-aggregativo, con particolare attenzione per bambini e ragazzi, sono stati realizzati un parco giochi ed un campo di calcetto completamente recintato. Abbiamo ripreso e portato a termine un progetto nato dalla vecchia amministrazione ed oggi  la piazza può rivestire per la zona un ruolo sociale di aggregazione di primo piano”.