MONTESILVANO, IN ESTATE TRASPORTO PUBBLICO NOTTURNO FINO ALL'UNA

Dal 16 Giugno, Montesilvano potrà essere raggiunta con il trasporto pubblico, da Pescara, fino all'una di notte. Parte infatti il potenziamento della linea 2/, voluto fortemente dal sindaco Attilio Di Mattia in collaborazione con il primo cittadino di Pescara Luigi Albore Mascia e la Gtm del presidente Michele Russo.

Dopo gli approfondimenti e gli incontri avvenuti nel mese di maggio e la programmazione del calendario delle corse, nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione tra le parti. Il servizio sarà valido fino al 15 settembre per un totale di 78 giorni, dal lunedì al sabato e si avvarrà dell'integrazione di due nuove tratte da Montesilvano-zona Grandi Alberghi a Pescara, mentre il capoluogo adriatico beneficerà di tre nuove corse che partiranno verso Montesilvano.  Sino alla scorsa estate, l’ultima partenza dal Terminal bus della stazione ferroviaria centrale di Pescara avveniva alle 23, da domani si aggiungeranno le partenze delle 23.30, delle 24 e di mezzanotte e 40 minuti, sempre con arrivo al Palacongressi-Grandi Alberghi intorno all’una di notte. "L'offerta estiva di una città come Montesilvano - ha commentato il sindaco Attilio Di Mattia - non può prescindere dall'adeguamento del trasporto pubblico alle esigenze turistiche primarie".