LINO RUGGERO: PARTITI I LAVORI DI INSTALLAZIONE DELLE CASETTE DELL’ACQUA

Partiti questa mattina i lavori di installazione delle cosiddette "casette dell'acqua" a Montesilvano, i quattro punti pubblici di erogazione dell'acqua (nello specifico le aree individuate sono: piazza Trisi all'angolo con via San Domenico; via Lucania all'angolo con via Lazio; piazza Guy Moll all'angolo con via Giovi; il Parco delle Favole in via Verrotti) i cui lavori sono stati aggiudicati dall’azienda Proacqua Group srl di Rovereto.

Lo fa sapere Lino Ruggero, vice sindaco del Comune, che questa mattina si è recato in Piazza Guy Moll per un primo sopralluogo dei lavori. In circa quindici giorni saranno funzionanti le casette dell’acqua, dove verrà erogata acqua liscia e gassata al costo di sei centesimi al litro. I cittadini potranno acquistare schede prepagate del valore di 5 euro presso punti vendita limitrofi ai punti di erogazione con un costo suppletivo di 3 euro solo per la prima attivazione della carta ed in forma di cauzione (somma che potrà essere ricevuta indietro nel caso in cui si riconsegni la scheda). Inoltre, le strutture sono studiate a norma di legge per le persone con disabilità e sono dotate di un monitor per comunicazione con gli utenti su cui potranno passare anche informazioni di pubblica utilità. Inoltre, grazie ad una applicazione per Iphone e Smartphone sarà possibile individuare i punti di erogazione di acqua e di rivendita delle schede prepagate attraverso i telefonini e tablet di ultima generazione.