SOPRALLUOGO SU VIA MANIN E COLLE ANDROMEDA

Sabato 9 novembre 2013 una delegazione dell’Amministrazione comunale di Montesilvano guidata dal Sindaco Attilio Di Mattia si è recata in sopralluogo per verificare i lavori in corso su Via Manin. Insieme al primo cittadino, il Vice Sindaco Lino Ruggero ed il consigliere comunale Stefano Di Felice hanno avuto dettagli sugli interventi per la realizzazione di una nuova linea di acque bianche che verranno terminati entro un paio di settimane.

Interventi da realizzare per rispondere alle numerose richieste di cittadini residenti e commercianti che insistono sulla via in questione e nel tratto di Via Verrotti e via Castellano, i quali nei giorni di pioggia hanno segnalato numerosi disagi a causa di allagamenti. Verifiche sulle segnalazioni hanno portato a rilevare che nel pozzetto posto in sommità di via Manin al servizio delle acque nere sono allacciate due linee di acque bianche causando, di conseguenza, nei giorni di forte pioggia, fuoriuscite di acqua maleodorante. Al fine di risolvere tale problematica, legata anche alla pubblica incolumità e all’ igiene, si sta provvedendo alla realizzazione di una nuova linea di acque bianche posta in parallelo a quelle nere, così da evitare per il futuro situazioni di disagio per residenti e commercianti.

collaAndromeda Subito dopo questo sopralluogo, il sindaco Di Mattia ed il consigliere Di Felice si sono recati nella zona Colle Andromeda dove, dopo anni di attesa per i residenti, l'Italgas, grazie al forte interessamento del sindaco ed all’impegno del consigliere Di Felice, ha cominciato i lavori per l'erogazione del gas metano che termineranno entro dicembre 2013.