Protezione Civile

UFFICIO PROTEZIONE civile 

SEDE OPERATIVA
Palazzo di Città  - Piazza A. DIAZ, 1 - Montesilvano

DIRIGENTE: Ing. Gianfranco NICCOLO'
Piazza A. Diaz, n° 1  - Palazzo di Città 
telefono: 
085 4481316
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGRETERIA DIRIGENTE: DI SALVO Albina
telefono 085 4481381

REFERENTE UFF. PROTEZIONE CIVILE: Ing. D'ALONZO Marco 
telefono e fax 085 4481332
e-mail: 
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DANNI EVENTI METEO GENNAIO 2017

Segnalazioni scheda C - ATTIVITA' ECONOMICHE/PRODUTTIVE

Con delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 settembre 2018, è stata effettuata la ricognizione delle situazioni di emergenza ammissibili e sono state definite le prime disposizioni in merito ai criteri, termini e modalità per la determinazione e concessione dei contributi (eventi meteo che hanno colpito l'Abruzzo dalla seconda decade di gennaio 2017 - danni ad attività economiche e produttive per cui è stata completata la ricognizione dei fabbisogni - scheda C)

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti titolari di attività economiche e produttive (NON IMPRESE AGRICOLE) che hanno subito danni, già segnalati con le schede C "Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive" di cui alla O.C.D.P.C. 441/2017.

Presentazione domande entro il 26 novembre 2018.

- avviso pubblico
- all. A   - modalità gestione domande
- all. A   - modulo DC-1 domanda di contributo

- all. A1 - dichiarazione sostitutiva
- all. A2 - perizia asseverata
- all. A3 - delega dei comproprietari
- all. A4 - dichiarazione sostitutiva proprietario immobile
- all. A5 - rendicontazione spese sostenute
- delibera Consiglio dei Ministri 06/09/2018
- delibera Giunta Regione Abruzzo n. 753 del 09/08/2018

- O.C.D.P.C. 544 del 18/09/2018



Segnalazioni scheda C - PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO

Con delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. il 13 settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito degli eventi meteo che hanno colpito la Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017, per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno già presentato domanda per i danni subiti e segnalati con la scheda B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”  di cui alla OCDPC 441/2017. 
I cittadini che hanno inoltrato nei termini previsti la relativa istanza al Comune di Montesilvano, e che possono presentare la richiesta oggetto del presente avviso, sono 10.

Presentazione domande entro il 24 ottobre 2018.

- avviso pubblico
- all. 1   - delibera Consiglio dei Ministri 28/07/2016
- all. A   - domanda di contributo
- all. A1 - dichiarazione sostitutiva
- all. A2 - perizia asseverata
- all. A3 - delega dei comproprietari
- all. A4 - delega dei condomini
- all. A5 - rendicontazione spese sostenute
- delibera Consiglio dei Ministri 06/09/2018
- OCDPC 372 del 16/08/2016

Ordinanza Sindacale n° 59 del 31/10/2018.  
Obbligo catene e pneumatici da neve dal 15/11/2018 al 15/04/2019. 
scarica 

DISCIPLINA CIRCOLAZIONE PERIODO INVERNALE

schede fast eventi sismici 2016/2017

Schede FAST relative al rilevamento effettuato sui fabbricati privati per l'agibilità sintetica post-terremoto, corredati del relativo esito.
scarica