Settore Amministrativo

SERVIZI

ISTRUZIONE PUBBLICA  -  CULTURA E BENI CULTURALI - PROTOCOLLO, CENTRALINO E NOTIFICHE - MANIFESTAZIONI, SPORT, EVENTI E TURISMO - DISABILITA' ED INTEGRAZIONE SOCIO SANITARIA - POLIZZE ASSICURATIVE E SINISTRI - ANAGRAFE, STATO CIVILI, ELETTORALE, LEVA E STATISTICA

ufficio istruzione pubblica

Piazza A. Diaz, n° 1 - Palazzo di Città
e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orari di apertura al pubblico:
mattina: lunedi/martedi/mercoledi/giovedi/venerdi  ore 09.00/13.30
pomeriggio: giovedi ore 15.30/17.30

FINOCCHIO Paola  

tel. 085 4481360

NENNI M. Lucia

tel. 085 4481282

BENEDETTI Piero

autista scuolabus

MANCINI Nicola

autista scuolabus

SPEZIALE Roberto   

autista scuolabus

DI MARTINO Marco  

autista scuolabus  

CARUSI Pierluigi

autista scuolabus















Tariffe servizio Refezione Scolastica - Trasporto Scolastico - Utilizzo scuolabus comunali per visite guidate, viaggi di istruzione, ecc., organizzati dagli Istituti Scolastici
scarica il documento

Refezione Scolastica - servizio informativo:
Si comunica che a partire dal 28 novembre 2019, ogni giovedi' alle ore 15.30, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Montesilvano, sara' presente una consulente/dietista della ditta Serenissima Ristorazione s.p.a., per fornire tutte le informazioni sul servizio di refezione scolastica (alimenti, diete speciali, ecc.). I genitori potranno altresi' visionare quotidianamente il menù previsto ed i suoi componenti, accedendo al seguente link:
https://scuolemontesilvano.ristocloud.net/menu/".


Nutrizione della seconda e terza infanzia
E' disponibile il materiale didattico predisposto dalla ASL di Pescara cliccando sul link:  https://www.ausl.pe.it/DettaglioUUUA.jsp?id=71

ufficio integrazione socio sanitaria

Piazza A. Diaz, n° 1 - Palazzo di Città
telefono: 085 4481211
e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LUPO Francesca

UFFICIO NOTIFICHE

DI TULLIO Sergio                 085 4481267
TOMEI Attilio                     
085 4481267 
PILONE Stefano                085 4481267
VALENTINI Michelangelo 
085 4481267

Piazza Diaz n° 1  - Palazzo di Città
e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

orari di apertura al pubblico:
mattina: lunedi/martedi/mercoledi/giovedi/venerdi  ore 09.00/13.30
pomeriggio: martedi e giovedi ore 15.00/17.30

UFFICIO PROTOCOLLO

FLORINDI Paolo          085 4481238
RENZETTI Domenico  085 4481238
DEL TRECCO Fulvia     085 4481383 

Piazza Diaz n° 1  
- Palazzo di Città

e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

orari di apertura al pubblico:
mattina: lunedi/martedi/mercoledi/giovedi/venerdi  ore 09.00/13.00
pomeriggio: giovedi ore 15.30/17.00

CENTRALINO

BASSETTA Leonardo       085 44811
BERARDINUCCI Andrea   085 44811

CHIAVAROLI Pietro           085 44811

 

UFFICIO ANAGRAFE

AVVISO IMPORTANTE ALL'UTENZA
Nell’ambito delle misure finalizzate a contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19 e, alla luce delle nuove disposizioni normative, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Montesilvano erogherà i servizi all’utenza secondo nuove modalità.

elenco servizi all'utenza - scarica
modalità di richiesta certificati anagrafici - scarica     
modulo richiesta certificati anagrafici - scarica



Responsabile: FRASCA Angela tel. 085 4481356

CERTIFICATI E CARTE DI IDENTITA':

DI SANTE Domenico  
085 4481272
SFAMURRI Marcello   085 4481272
CANDELORO Marco   085 4481272
CENTORAME Maria    085 4481324
D'AGNESE  Marina      085 4481355

Piazza Montanelli - Palazzo Baldoni
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orari di apertura:
per l'emergenza Covid-19, gli Uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. 


elenco servizi all'utenza - scarica 
modalità di richiesta certificati anagrafici - scarica

 


Rilascio Carta di Identità Elettronica:

Dal 1 giugno 2020 l'emissione della carta di identità elettronica (C.I.E.) avverrà soltanto previa prenotazione online, per mezzo del link  www.prenotazionicie.interno.gov.it.   

elenco servizi all'utenza - 
scarica 

Si ricorda che tutti i documenti di riconoscimento scaduti (carte d’identita’ e patente)  sono validi fino al 30/04/2021.


Rilascio carta di identità cartacea:

Dal 1 giugno 2020 l'emissione della carta di identità elettronica (C.I.E.) avverrà soltanto previa prenotazione online, per mezzo del link  www.prenotazionicie.interno.gov.it

Può essere richiesta solo in presenza dei seguenti requisiti:
- iscritti all'A.I.R.E.
- visita medica/ricovero (*)
- viaggio (*)
- impedimento fisico a recarsi presso l'Ufficio Anagrafe (*)
- partecipazione   a   concorso (*)
(*) esibire sempre documenti giustificativi  

Si ricorda che tutti i documenti di riconoscimento scaduti (carte d’identita’ e patente)  sono validi fino al 30/04/2021.

elenco servizi all'utenza - scarica 


Nella richiesta di "stato di famiglia storico" deve essere indicato il periodo temporale di riferimento. Rilascio del documento entro 10 gg. dalla data di presentazione dell'istanza.


RESIDENZA:

MANCINI Antonio  085 4481261
Piazza Montanelli  - Palazzo Baldoni
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  


orari di apertura: 
per l'emergenza Covid-19, gli Uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. 


elenco servizi all'utenza - scarica 
modalità di richiesta certificati anagrafici - scarica

 


A.I.R.E.: 

BRACCIA Barbara
  085 4481324
Piazza Montanelli  - Palazzo Baldoni 
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

orari di apertura: 
per l'emergenza Covid-19, gli Uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. 


elenco servizi all'utenza - scarica 
modalità di richiesta certificati anagrafici - scarica


EMIGRAZIONE (TRASFERIMENTO VERSO ALTRO COMUNE) - CANCELLAZIONI ANAGRAFICHE - PRATICHE IRREPERIBILITA'

D'AGNESE  Marina  085 4481355
Piazza Montanelli  - Palazzo Baldoni 
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orari di apertura: 
per l'emergenza Covid-19, gli Uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. 


elenco servizi all'utenza - scarica 
modalità di richiesta certificati anagrafici - scarica


AUTENTICHE - AUTOCERTIFICAZIONI - COPIE CONFORMI - DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE ATTO DI NOTORIETA' - INVITI E OSPITALITA' - ATTI DI VENDITA DI BENI MOBILI REGISTRATI - CARTE DI IDENTITA' CARTACEE - ESISTENZA IN VITA (PENSIONI):

SCURTI  Tommaso  085 4481500

Piazza Montanelli  - Palazzo Baldoni 

telefono: 085 4481500
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orari di apertura: 
per l'emergenza Covid-19, gli Uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. 


elenco servizi all'utenza - scarica 
modalità di richiesta certificati anagrafici - scarica

 

 

 

 

STATO CIVILE

MATRIMONI - PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO - DICHIARAZIONI DI NASCITA - ATTI DI NASCITA - DICHIARAZIONI DI FILIAZIONE - CITTADINANZA ITALIANA - DENUNCE DI MORTE - AUTORIZZAZIONI POLIZIA MORTUARIA - GIURISDIZIONE STRANIERI - ATTI RELATIVI A SEPARAZIONI E DIVORZI:

PACE Emanuele                         
tel. 085 4481378
mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p.e.c.: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DI DOMENICANTONIO Patrizia 
tel. 085 4481274
mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARZUOLI Monica 
tel. 085 4481377
mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Piazza Montanelli  - Palazzo Baldoni 

orari di apertura al pubblico:
mattina: lunedi/martedi/mercoledi/giovedi/venerdi  ore 08.45/12.30
pomeriggio: giovedi ore 15.30/17.00

Riconoscimento del possesso della cittadinanza italiana per discendenza (Circ. K 28/01/1991):
A partire dal 1° marzo 2019, le istanze di riconoscimento della cittadinanza italiana “iure sanguinis”, secondo le modalita’ indicate dalla Circ. K 28.1.1991, potranno essere presentate solo previo appuntamento con l’Ufficio di Stato Civile.

- avviso pubblico - scarica
- modulo prenotazione - scarica


Reperibilità per servizio funebre:
A partire dal 6 dicembre 2020, nei giorni prefestivi (sabato), nei giorni festivi (domenica) e nelle festivita’ intrasettimanali, dalle ore 08.00 alle 12.00, è attivo il n. 320 2995259 dell’Ufficio di stato civile, per la reperibilità relativa al solo servizio funebre.

UFFICIO ELETTORALE

Piazza Montanelli  - Palazzo Baldoni 
p.e.c.: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BARBAGLIO Laura
  (Responsabile)  085 4481264

RECANATI Serafino   085 4481266

orari di apertura al pubblico:

martedi dalle ore 09.00/12.30  -  ore 15.30/17.30
giovedi  dalle ore 09.00/12.30  -  ore 15.30/17.30

Per urgenze:
mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFFICIO STATISTICO

BARBAGLIO Laura 085 4481264
mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p.e.c.:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

orari di apertura al pubblico:
mattina: lunedi/martedi/mercoledi/giovedi/venerdi  ore 08.45/12.30
pomeriggio: giovedi ore 15.30/17.00